fbpx

ALTA RESA CROMATICA

Quanto è importante la resa cromatica di una lampada? Chi restaura opere d’arte lo sa bene.

Immaginiamo di dover ricreare il giallo del “Campo di grano con corvi” di Van Gogh, sarebbe impensabile non arrivare all’esatto tono di colore usato dal pittore.

Nei musei, negli studi di restauro e in tutti i luoghi adibiti alla cura e al mantenimento di opere d’arte è necessaria una luce che si avvicini il più possibile alla resa cromatica del Sole (CRI 100%) .

Da alcuni anni abbiamo messo a punto delle lampade adatte al restauro di opere d’arte, utilizziamo LED con tecnologia avanzata che permette una resa cromatica del 98%.

Tali lampade sono state vendute ai musei di tutto il mondo: MET New York, Paul Getty Los Angeles, Seattle Art Museum Washington, Fine Art San Francisco, Das Kunshistorische Museum Wien, Frankfurt Museum, Stockholm Museum, Opificio delle Pietre Dure Firenze e tanti altri.

3 Comments

  • femprogetti

    Grazie ad un nostro cliente che ci ha lasciato il seguente feedback:

    “In short: I’m totally astonished over what this little thing can do. Very nice and even light. Not even the well-known fluorescent tube comes close to it.”

  • roberta rollando

    Buongiorno, ho acquistato una Vs lampada Artlux 10L -5L-5LW nel 2016 da CTS Matricola 16009, sono una restauratrice ligure. Purtroppo ieri la lampada ha iniziato ad emettere luce intermittentie, ho chiamato il mio elettricita ma non è riuscito a risolvere il problema. Potete aiutarmi? A chi posso rivolgermi? Voi fate anche assistenza?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *