fbpx

Termini e condizioni di servizio.

Termini e condizioni di vendita

Le seguenti ‘Termini e condizioni d’uso e vendita’ definiscono i termini e le procedure tramite le quali la ditta F&M Progetti srl per mezzo del portale www.femprogetti.it vende e regola l’acquisto dei prodotti.

Invitiamo gli utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di registrarsi e prima di iniziare ad utilizzare i servizi .

Questo documento viene fornito nel presente formato cliccando sul pulsante ‘Termini d’uso’ all’interno delle pagine del sito www.femprogetti.it

Altresì gli utenti possono richiederne copia in formato PDF fornendo come destinazione un indirizzo di posta valido ed adeguato.

Accedendo al nostro sito web (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo o compiendo un acquisto di un bene, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportate (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Definizioni

In queste condizioni di vendita F&M Progetti srl è riferita come: ‘il venditore’ , ‘la società’ o il ‘gestore’ con sede in via Ippolito Nievo 10/B – 59100 Prato (PO) c.f. e P.IVA 01973510975 registrata presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Prato num. REA  PO – 488257

La piattaforma web www.femprogetti.it è riferita come ‘il sito’

La persona o società che esegue l’ordine viene riferita come ‘il cliente’, ‘il cliente/consumatore’ o ‘l’utente registrato’

Registrazione

Per usufruire dei Servizi  è necessario registrarsi  e creare quindi un proprio account personale fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail e, in generale, completando la procedura di registrazione.

Tutte le informazioni fornite all’atto della registrazione saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione degli Utenti saranno trattati ed utilizzati dalla Società nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nella Privacy Policy del sito.

Gli Utenti Registrati si impegnano ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in sede di registrazione in caso di modifiche e variazioni intervenute successivamente.

Gli Utenti Registrati saranno i soli responsabili della veridicità, completezza, precisione e dell’aggiornamento di tali informazioni.

Presupponendo la buona fede del cliente e l’impossibilità della verifica dei dati inseriti la Società non garantisce in alcun modo l’identità degli Utenti Registrati.

L’Utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza del proprio indirizzo e-mail e della password scelte in sede di registrazione.

In caso di compromissione delle Credenziali, l’Utente Registrato è tenuto ad avvisare tempestivamente il gestore scrivendo a info@femprogetti.it, in modo da poter sospendere l’Account ed evitare transazioni non autorizzate. La sospensione dell’Account da parte della Società richiede un periodo minimo di 1 giorno lavorativo dalla data di ricezione della comunicazione.

In nessun caso la Società potrà essere considerata responsabile per costi, spese o danni sostenuti dall’Utente Registrato a fronte della perdita delle proprie Credenziali non comunicate tempestivamente ovvero sostenuti nel corso del termine minimo di sospensione dell’Account da parte della Società di cui al precedente paragrafo.

L’utente può comunque usufruire dei servizi senza effettuare registrazione. Questo può però provocare delle limitazioni nella disponibilità di alcune procedure e funzioni.

Modalità di stipula e conclusione del contratto di vendita

Il cliente può acquistare i prodotti individuandoli nelle schede informative presenti nelle pagine del sito.

Le informazioni e la disponibilità dei prodotti sono mostrate nelle schede di ciascun prodotto. E’ compito del venditore controllare le vendite e ripristinare la disponibilità dei prodotti non più disponibili per l’acquisto.

Per procedere con un ordine di acquisto è necessario che il cliente sia registrato al sito ed abbia comunicato tutti i dati richiesti in fase di registrazione – nome e cognome/denominazione, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione ed eventuali dati di fatturazione – acconsentendo al trattamento degli stessi.

Una volta ultimata la registrazione, il cliente potrà selezionare uno o più prodotti  che intende acquistare dalle schede informative presenti nelle pagine del sito, inserendoli in un “carrello” virtuale.

il contenuto del carrello potrà sempre essere visualizzato con specifica indicazione del prezzo complessivo e della quantità, prima di procedere all’inoltro dell’ordine.

In ogni momento prima dell’inoltro dell’ordine il cliente potrà escludere i prodotti precedentemente selezionati cliccando su “elimina” o su “precedente” o aggiungerne ulteriori cliccando su “continua lo shopping”.

Selezionati e inseriti nel carrello i prodotti che intende acquistare, al cliente verrà richiesto di confermare l’indirizzo indicato in sede di login o registrazione per la consegna dei prodotti e per la fatturazione e successivamente di scegliere un’opzione di spedizione.

La registrazione potrà essere effettuata anche dopo aver prescelto il prodotto che si intende acquistare.

Successivamente ai passaggi “indirizzo” e “consegna” il cliente è tenuto a dichiarare mediante apposizione di flag nella casella predisposta “conferma condizioni generali di vendita” la propria accettazione delle condizioni generali di vendita.

Conclusa tale fase il cliente potrà scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati nonché provvedere al pagamento contestuale.

Cliccando sul tasto “concludi ordine” al termine della procedura avviata, il cliente effettuerà l’inoltro dell’ordine. Ogni ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, quale proposta contrattuale da parte del cliente. L’inoltro dell’ordine implica l’assunzione dell’obbligo di pagamento.


All’inoltro dell’ordine da parte del cliente seguirà conferma da parte del venditore riguardo al ricevimento dell’ordine medesimo, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal cliente al momento della sua registrazione.

Con l’invio di tale e-mail il venditore provvederà altresì a comunicare al cliente l’avvenuta accettazione dell’ordine e il riepilogo dettagliato delle informazioni relative allo stesso. Nella mail il cliente troverà un link per procedere al download in formato PDF delle condizioni generali di vendita.

Il contratto si intenderà concluso e quindi l’ordine accettato al momento in cui il cliente avrà notizia dell’accettazione della propria proposta d’acquisto da parte del venditore o comunque successivamente  all pagamento contestuale.

Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei prodotti indicati nelle diverse pagine o schede del sito sono indicati  in  euro (€) e non sono comprensivi di imballaggio e IVA.

I prezzi non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei prodotti che saranno a carico del cliente.

Tutti i prezzi e gli eventuali ulteriori oneri, ove previsti, sono indicati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nella scheda riassuntiva dell’ordine nella sezione “pagamento”, nonchè nella successiva mail di conferma di ricezione ordine e accettazione dello stesso.


Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul sito.

Eventuali modifiche ai prezzi non saranno però efficaci nei confronti dei clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un ordine.

Pagamento

E’ possibile effettuare il pagamento della merce ordinata nei seguenti modi e termini:


– Bonifico Bancario anticipato intestato a F&M Progetti srl.

Le coordinate bancarie saranno comunicate nell’ultimo step di conferma ordine dove verrà indicata anche la causale che dovrà essere inserita nel bonifico.

I prodotti ordinati verranno inviati dopo il ricevimento del bonifico da parte del gestore.

Qualora il bonifico non pervenga entro 5 giorni dall’ordine lo stesso verrà annullato.

– Carta di Credito Visa, Mastercard ed American Express.

– Con carta di credito anche i possessori di carta Postepay e Banco Posta click, che girano su circuito MasterCard e Visa Electron.

– Circuito Paypal utilizzando il proprio account Paypal personale oppure scegliendo di non registrarsi al servizio Paypal.

– Attraverso il circuito Paypal con carte di credito Visa e MasterCard.

Qualora il pagamento dei prodotti non venga effettuato entro 5 giorni dalla data dell’ordine, salvo diversi accordi tra il cliente e il gestore, l’ordine sarà annullato ed, eventualmente, la procedura di acquisto dovrà essere ripetuta.

Consegna e tempi

I tempi di consegna sono in media di 3 giorni lavorativi e non superiori a 10 giorni a decorrere dal giorno di trasmissione dell’ordine. La fattura sarà rilasciata al cliente/consumatore nel pacco spedito e via e-mail, utilizzando i dati forniti dal cliente

I costi di spedizione variano da corriere a corriere in relazione al peso e alla distanza.

Al momento della consegna è richiesto al cliente di controllare che il pacco sia intatto e non danneggiato. Ogni difetto o danno deve essere immediatamente notificato al corriere e annotato sulla bolletta di consegna.

Nel caso in cui la merce arrivi visibilmente danneggiata, il cliente/consumatore ha l’obbligo di ritirare il pacco sottoscrivendo la “ricezione con riserva”, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso al corriere.

Nell’eventualità di un rifiuto della spedizione, il Gestore del sito può richiedere al cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente della stessa.

Il Gestore si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al cliente.

Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente e accettate da entrambe le parti.

Le eventuali offerte speciali o promozioni sono valide fino alla scadenza delle stesse o, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.

Nessuna richiesta di indennizzo relativa ai prodotti consegnati, alla mancata consegna degli stessi o per altri motivi potrà superare l’importo del prezzo d’acquisto dei prodotti che hanno generato la richiesta di risarcimento danni.

Limitazione della responsabilità

Il Gestore non si assume alcuna responsabilità per:

– disservizi o mancata o ritardata consegna, imputabili a caso fortuito o causa di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti
– disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del proprio controllo

– eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento all’atto del pagamento dei prodotti acquistati

– ritardi nelle consegne dei beni acquistati dovuti a insufficienze di scorte presso il fornitore o dovute a periodi di chiusura per periodi di ferie o altri casi dovute a causa di forza maggiore.

Privacy and cookies

Consulta la documentazione relativa alla informazione sulla privacy e utlizzo dei cookies disponibile sul sito.

Diritto di recesso

Il cliente ha un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto di vendita senza provvedere nessuna giustificazione. Il periodo di recesso terminerà dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o una terza parte escluso il corriere e incaricato dal cliente acquisisce fisicamente il possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore può:

– utilizzare il modulo standard di recesso

– utilizzare qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto

La comunicazione deve essere inviata a : F&M Progetti srl, Via Ippolito Nievo 10/B – 59100 Prato (PO) , oppure inviata via e-mail al seguente indirizzo: info@femprogetti.it. E’ necessario che la comunicazione sia inviata prima della fine del periodo di recesso (14 giorni) e che il prodotto sia ritornato al venditore nei 14 giorni successivi alla data in cui il cliente ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto.

Effetti  dell’esercizio del diritto di recesso

Il venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti corrispondenti al prodotto per il quale il cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso, escludendo i costi di spedizione della merce (inclusi quelli per la consegna al venditore), entro 14 giorni dalla ricevuta della decisione relativa all’esercizio del diritto di recesso.

Il cliente deve inviare il prodotto al venditore tramite posta o corriere senza indugio e comunque entro 14 giorni dalla data in cui ha deciso il recesso.

Il cliente si farà carico dei costi di reso della merce.

Il venditore rimborserà solo se il prodotto risulterà intatto in tutte le sue parti e fornito con il suo imballo originale.

In caso contrario il recesso non sarà ritenuto valido e il venditore provvederà all’invio della merce al cliente con spese di consegna a carico del cliente stesso.

Eccezioni al diritto di recesso.

Il diritto di recesso non si applicherà in caso di:

  • fornitura di prodotti confezionati che non si prestano ad essere resi per ragioni sanitare o legati alla salute pubblica o che sono stati aperti dopo la consegna.
  • prodotti tendenti a deteriorarsi o scadere rapidamente
  • prodotti che, dopo la consegna, siano stati mischiati ad altri prodotti
  • fornitura di prodotti custom o chiaramente customizzati

Diritto d’autore sui contenuti

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito e le Piattaforme sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà della Società o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritto industriale e diritti sulle banche dati.

Non è concesso scaricare e riutilizzare testi e materiale fotografico prodotti dalla Società senza l’espresso consenso scritto della Società ed i contenuti eventualmente autorizzate ed utilizzati dagli utenti devono riportare chiaramente il titolare della proprietà intellettuale.

Foro di competenza

Per qualsiasi disputa di qualsiasi natura generata fra F&M Progetti srl e il cliente, il foro di competenza sarà quello di Prato.

Giurisdizione

 Le presenti condizioni generali sono state redatte e predisposte in osservanza ed in conformità alle disposizioni di legge in materia di commercio elettronico, in particolare al D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 Servizi della società dell’informazione e commercio elettronico che ha recepito la direttiva 2013/11/CE e art. 14 Reg. 524/2013/EU e successive modifiche apportate dal D. Lgs. 21 Febbraio 2014, n. 21.

Contatti

Per qualsiasi informazione, reclamo o assistenza per favore utilizzare il seguente indirizzo: info@femprogetti.it