fbpx
Illuminazione,  Relamping

Relamping: risparmia e aiuta l’ambiente !

In questo ultimo anno moltissime aziende del nostro paese sono state messe a dura prova dalla pandemia mondiale.

Chi è riuscito a portare avanti la sua attività ha bisogno di ottimizzare le risorse per risparmiare il più possibile.

Uno dei modi in cui un’azienda può risparmiare è abbassando i consumi di elettricità ma come fare? Molto semplice, oggi con il RELAMPING si hanno enormi vantaggi a livello di risparmio energetico.

Relamping: risparmia e aiuta l'ambiente !

Ma in pratica, in cosa consiste il RE-LAMPING? Si parla di “relamping” quando si aggiorna il sistema di illuminazione in un ambiente.

In molti ambienti industriali o artigianali del nostro territorio è facile trovare plafoniere a neon ormai malfunzionanti o che necessitano di manutenzione continua (quante volte vi è capitato di dover sostituire un tubo al neon perché “sfarfallava”)

Oggi possiamo aggiornare un impianto di illuminazione a neon composto da plafoniere 2×58 che consumano circa 130W ciascuna con altrettante plafoniere a LED da 54W ciascuna (i consumi si abbassano di più del 50%) e l’investimento si ripaga da solo in pochissimo tempo.

Oltre ad abbassare notevolmente i consumi, con il LED si ottiene una migliore resa luminosa e minore impatto negativo sulla vista e di conseguenza sulla salute.

Per non parlare poi dei benefici per l’ambiente, il LED consuma molto meno delle lampade al neon e non ha bisogno di essere smaltito come rifiuto speciale.

Relamping oggi più che mai !

Il mondo in cui viviamo sta attraversando un periodo di grandi sfide, la salvaguardia dell’ ambiente è una di queste e tutti noi dobbiamo fare la nostra parte.

Dobbiamo stare attenti a non inquinare, è sempre più importante, le leggi stesse lo richiedono, e chi non lo fa resta inevitabilmente indietro.

Se vogliamo stare al passo e crescere dobbiamo fare scelte consapevoli, e se queste scelte ci fanno anche risparmiare cosa possiamo volere di più? 🙂

L’investimento per aggiornare l’illuminazione non è oneroso e si ripaga da solo in pochissimo tempo. E’ un’occasione da non perdere.

Allora? Cosa aspetti? Richiedi un preventivo ed un sopralluogo gratuiti .

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *